Archivio blog

venerdì 16 febbraio 2024

 

Oggetto: Attivazione Sportello Didattico

 

Lo Sportello Didattico del Liceo riprenderà le sue attività dalla prossima settimana. Gli alunni richiederanno personalmente le lezioni per colmare le carenze emerse e potenziare la propria preparazione. Le lezioni, della durata di un’ora, saranno tenute da docenti dell’Istituto per gli studenti di tutti gli indirizzi della scuola, con cadenza settimanale escluso il venerdì, nella sede centrale del Liceo, dalle ore 13:30 alle ore 16:30 e per la sola disciplina T.A.C. (Teoria, Analisi e Composizione, indirizzo musicale) nella sede di Cristo Re, in corso Umberto I. Gli studenti presenteranno le loro richieste settimanalmente, per una o più lezioni relative a singole discipline, tenendo conto dell’orario relativo alle disponibilità dei docenti.

Discipline interessate: Matematica (triennio), Fisica, Latino, Greco, T.A.C. (Teoria, Analisi e Composizione).

Modalità di richiesta della lezione:

Gli studenti invieranno una mail all’indirizzo sportello.didattico@liceopitagoracroce.edu.it entro il giovedì sera.

Gli studenti richiederanno la lezione per la settimana successiva indicando precisamente:

(1)   cognome, nome, classe, sezione;

(2)  materia e argomento della lezione;

(3)  altro (giorno, orario etc.). In caso di richieste dettagliate relative a docenti, giorni e orario, gli studenti saranno accontentati nei limiti delle possibilità.

Lo staff dello Sportello predisporrà settimanalmente il calendario e lo comunicherà ai docenti e agli studenti interessati. Il calendario sarà valido per la sola settimana successiva. Nel caso interessino altre lezioni, gli studenti potranno ripresentare la richiesta.

ASSENZE. Gli studenti prenotati sono tenuti ad avvisare con congruo anticipo la segreteria del Liceo in caso di impedimento a frequentare la lezione prenotata, onde evitare ogni aggravio di spesa per l’istituto. A loro volta saranno avvisati dalla docente responsabile, o dalla segreteria, in caso di assenza dei docenti. 

 

Gli studenti dovranno accedere alle lezioni previa autorizzazione firmata dai genitori, una per giornata).

Per ulteriori informazioni, studenti e famiglie possono consultare la sezione dedicata nella pagina istituzionale del Liceo, le pagine FB e Instagram oppure rivolgersi alla docente responsabile del progetto, prof.ssa M.L. Napolitano, al recapito di posta elettronica dello Sportello, sopra indicato.